
Secondo appuntamento con il Festival Città delle Cento Scale, rassegna internazionale di danza urbana e delle arti performative, con due performance:
Daniele Ninnarello – NON (LEG)AZIONI
- Atto improvvisato di danza contemporanea e di ricerca. Dare vita al momento. All’istante. Percepirlo. Afferrarlo e seguirlo. Scegliere di farlo attraverso l’irrazionalità di un corpo che racconta il passaggio. Non (leg)azioni è un progetto di atti improvvisati in vari luoghi e diverse situazioni, dove il corpo si organizza nella sua architettura e nel suo spazio per trovare nuove forme e direzioni senza alcun intento al racconto. Unico fine è quello di aprirsi una via al possibile sconosciuto.
Nicole Millo – INTERVISTA A PASOLINI
- Nasce da un incontro registrato per Radio RAI nel 1967, tra Pier Paolo Pasolini ed Achille Millo, durante il quale i due intellettuali toccarono vari temi, dalla poesia al cinema, dalla cultura di massa ai paesaggi prediletti dal poeta. Durante la performance si ascolteranno brani tratti dall’intervista con le voci originali di Pasolini e dell’attore Achille Millo, intervallati dalla lettura delle poesie di Pasolini da parte di Nicole Millo, attrice e figlia di Achille, in cui il poeta rivela gli aspetti più intimi e profondi della sua vita e del suo pensiero.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Comunicato_stampa.pdf