Si pubblica la documentazione relativa all’affidamento dei lavori, ai sensi dell’art. 44, comma 1, del D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., mediante procedura aperta, di cui all’art. 71 del D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., avente ad oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori, sulla base del progetto di fattibilità tecnico-economica approvato con Decreto n. 17 del 22/05/2025.
I lavori in oggetto interessano il complesso e la chiesa di San Domenico, siti nel Comune di Matera (MT), in Piazza Vittorio Veneto, attuale sede della Prefettura di Matera, in attuazione degli “Interventi di sicurezza sismica della Chiesa di San Domenico” CUP F16J22000060006 – CIG B754D1F234, finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per l’importo complessivo pari a € 6.450.000,00.
La procedura di gara sarà gestita, in conformità all’art. 25 del D.lgs. n. 36/2023, mediante utilizzo della piattaforma di approvvigionamento digitale di questo Segretariato Regionale, raggiungibile al link: segretariatobasilicata.acquistitelematici.it .
Scadenza di presentazione dell’offerta: 22 luglio 2025, ore 12,00.
Documentazione allegata:
· Decisione di contrarre n. 07 del 20/06/2025;
· Bando;
· Capitolato Speciale d’Appalto;
· Progetto di fattibilità tecnico-economica.
La presente procedura è stata pubblicata sulla BDCNP, al seguente link: https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/bandi/9a87d088-69b0-4fd3-b52c-8f9160d05a05?ricercaArchivio=falsefattibilità