Premio Letterario Energheia – XVIII edizione

Periplo della scultura italiana contemporanea 3
3 Settembre 2012
Mario Cresci. Forse fotografie
14 Settembre 2012

Giornata di premiazione del Premio Letterario Energheia, giunto alla sua XVIII edizione.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale ENERGHEIA, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata, la Regione Basilicata, la Provincia di Matera e il Comune di Matera.

Venerdì 14 settembre, ore 19.15
Incontro con lo scrittore Errico Buonanno autore del saggio “L’eternità stanca”. A seguire la proiezione dei cortometraggi prodotti dall’associazione Energheia:
– “Scacco matto al serial killer” di Pino Pignatelli. Premio Energheia Cinema 2011
– “Tre giorni” di Alessio Cantarelli. Premio Energheia 2011

Sabato 15 settembre, ore 20.00
Consegna del Premio Letterario Energheia 2012
Nel corso della serata, alla presenza della giuria, composta dallo scrittore e giornalista Errico Buonanno, dall’artista Pietro Coletta, da Raffaella Fiorani della Società Dante Alighieri, dal poeta e editore Arnoldo Mosca Mondadori e dal giornalista Pietro Veronese, vi sarà la premiazione dei finalisti e dei vincitori delle varie sezioni del Premio.
Nel corso della cerimonia spazio anche alla consegna dei premi Energheia Espana 2012 ed Energheia Libano 2012, con i due rispettivi vincitori: Alejandro Solozabal e Nisreen Naja. A conclusione della serata, presentazione del volume “I racconti di Energheia” XVII edizione, l’antologia dei racconti finalisti del 2011 che sarà distribuita ai presenti.

ENERGHEIA_invito.pdf