Alle pendici del Vulture
5 Agosto 2013
Due espressioni del cuore: Musica e Poesia
2 Settembre 2013

Il Museo archeologico nazionale del Melfese “Massimo Pallottino” aderisce al progetto nazionale “Una notte al museo” che prevede l’apertura prolungata dei luoghi d’eccellenza della cultura sull’intero territorio nazionale con l’obiettivo di rendere fruibile i luoghi della cultura nella forma più ampia possibile e allo stesso tempo offrire un’opportunità indimenticabile ai cittadini italiani e ai turisti che visitano il nostro Paese.

L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare i nostri musei agli standard europei e di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di questi luoghi, quali riferimenti essenziali per la promozione e per lo sviluppo economico dei territori. I cittadini e i turisti avranno la possibilità, fuori dai consueti orari di visita, di ammirare il patrimonio culturale dell’Italia.

Il Museo di Melfi, nelle serate del 31 agosto, del 28 settembre e del 26 ottobre 2013, rimarrà aperto fino alle ore 24 e nell’occasione saranno organizzati specifici eventi culturali.